I diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (ANNULLATO)

20, 21, 22 novembre 2020
Gita all’Etnoparco Villanova delle Capanne
Ecomuseo delle Erbe Palustri, via Ungaretti 1 Villanova di Bagnacavallo

Il progetto prevede l’accoglienza al museo di famiglie, con lo scopo di farle trascorrere un momento formativo e di svago, in sicurezza e tranquillità.
Il percorso proposto prevede l’accoglienza alla reception e trasferimento in sala didattica per un momento di incontro sul recupero dell’identità territoriale dal tema: “UN BAMBINO ROMAGNOLO” , seguirà la proiezione del video introduttivo, per proseguire con la passeggiata fra le sale del museo tra erbe, manufatti e giocattoli del tempo e della natura, all’aperto tra i capanni dell’etnoparco e alle sculture di rami intrecciati.
A conclusione sarà svolto il laboratorio didattico “LA SCATOLA DEI MIEI GIOCHI”, volto alla realizzazione di semplici giochi di carta piegata della tradizione romagnola, che ciascun bambino porterà a casa (strumenti e materiali cartacei saranno preventivamente igienizzati).

Destinatari: famiglie con bambini nella fascia d’età 4-10 anni

Tempo di permanenza: 2 ore

Orario di visita: durante gli orari di apertura del museo

Numero massimo di persone: 10

Costo € 2,00 adulti + € 4,00 bambini

Attività: visita + laboratorio

Prenotazione obbligatoria: ai contatti tel 0545 47122

erbepalustri.associazione@gmail.com

La visita sarà svolta nel rispetto dei protocolli anticontagio Covid-19. Leggere attentamente il documento allegato alla locnadina.