Lungo il Lamone con Dante

Passeggiata con letture dantesche.

Camminata lenta e guidata lungo l’argine sinistro del fiume Lamone, parlando di Dante, del fiume e degli edifici storici incontrati lungo il “cammin di nostra vita”.

Programma:

Percorso di 6 km circa, durata 3 ore

Costo € 14,00

ore 15.30: ritrovo alla Torre di Traversara (Via Torri, 52 Traversara di Bagnacavallo) e partenza.

Arrivo all’Ecomuseo delle Erbe Palustri (Via Ungaretti, 1 Villanova di Bagnacavallo).
Incontro con Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi, autori di “Dante in Romagna”, che ci allieteranno con aneddoti sulla vita del Sommo Poeta nelle nostre terre e letture tratte dalla versione dialettale della Divina Commedia di Francesco Talani.

Chi vuole potrà cenare alla Locanda dell’allegra mutanda, prenotando allo 0545 47122.

Visita guidata a cura di Monica Buldrini

Info e prenotazioni: monica.buldrini@gmail.com – 3396463426

Max 20 persone –  prenotazione obbligatoria.

La visita sarà svolta nel rispetto dei protocolli anticontagio Covid-19

La visita fa parte dell’evento Incontro a Dante organizzato dalle guide turistiche socie de Il Cammino di Dante, che si svolgerà dall’11 al 13 settembre 2020