Rabòj Mostra mercato di primavera 2022

Domenica 03 Aprile 2022 e Domenica 01 Maggio 2022

Rabòj – Mostra mercato di primavera è il nuovo progetto promosso dall’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo assieme al Comune di Bagnacavallo.

Rabòj è un termine dialettale locale che un tempo indicava lo scarto della lavorazione delle erbe palustri, attività che ha connotato il paese di Villanova fino agli anni Sessanta del secolo scorso e che trova oggi nell’Ecomuseo la principale testimonianza. In quest’ottica dello scarto, del suo riutilizzo e recupero, del «non si butta via niente», si lega questa nuova veste della mostra mercato che invita ad acquisti sostenibili, creando un circolo virtuoso che dia nuova vita alle cose.

L’iniziativa è prevista per domenica 3 aprile e domenica 1 maggio e vedrà partecipare dal mattino fino a sera espositori di antiquariato, modernariato, collezionismo, artigianato, opere dell’ingegno, prodotti tipici e naturali.

La Mostra mercato di primavera si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19 e in base alle normative previste dalla Regione Emilia-Romagna per tali eventi.

Informazioni: tel. 0545 47122 – erbepalustri.associazione@gmail.com